Si è tenuto questa mattina, lunedì 26 giugno alle ore 10 nella Sala regionale di Frosinone, il convegno dal titolo “Responsabilità medica: riflessioni sulla legge 8 marzo 2016 n. 8” organizzato dall’Istituto regionale di Studi giuridici Artuto Carlo Jemolo sede di Frosinone.

L’evento ha visto l’apertura dei lavori del Commissario straordinario dell’Istituto Jemolo, il Prof. Alessandro Sterpa, a cui sono seguiti gli interventi  di accademici, Avvocati del Foro, giuristi e professionisti del settore: Gaetano Edoardo Napoli, Prof. Associato di Diritto privato e Avv. del Foro di Catania, Antonio Masone, Giudice del Tribunale di Frosinone, Andrea Melucco, Avvocato del Foro di Roma, Armando Novi, Mediatore Medico – Odontoiatra, CTU Tribunale di Roma, Nicola Viceconte, Prof. di Diritto pubblico e Avvocato del Foro di Roma, Pierluigi Bianchi, Avv. del Foro di Roma e membro del Consiglio Direttivo della “Camera Regionale di Conciliazione” della Regione Lazio, Guido Cardelli, Avv. del Foro di Roma e Responsabile Scientifico Ente di Formazione per mediatori Arturo Carlo Jemolo. Ha presieduto i lavori Paolo Sordi, Presidente del Tribunale di Frosinone. Gran parte dei relatori hanno portato all’attenzione dei partecipanti importanti contributi su tematiche quali la nuova responsabilità medica e sanitaria nel diritto civile, la responsabilità contrattuale e extracontrattuale del medico e delle ASL, la figura del Mediatore Medico- Conciliatore – CTU, l’attività della Camera Regionale di Conciliazione.

Coordinatrice scientifica del convegno l’Avvocato Francesca Russo. All’evento sono stati concessi 4 crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Frosinone.

Il servizio di Extra Tv con le interviste a fine convegno sulla pagina facebook dell’Istituto Arturo Carlo Jemolo