Si comunica che, per i seguenti periodi di chiusura estiva ed invernale dell’Organismo di Mediazione, chiunque volesse presentare istanza per depositare nuove mediazioni è pregato di compilare ed allegare alla richiesta una delle seguenti dichiarazioni allegate: “differimento presa in carico di mediazione luglio_agosto_2023” e/o “differimento presa in carico di mediazione novembre_dicembre_2023”.
Tutte le istanze ricevute dalle suddette date, verranno protocollate e fascicolate nel registro degli affari della mediazione, rispettivamente, da giorno 4 settembre 2023 – per il periodo di chiusura estiva – e dal giorno 8 gennaio 2024 – per il periodo di chiusura invernale.
_____________________________________________________________________________________________________________________________
Istruzioni per la compilazione
- Fermo restando la forma libera della presentazione dell’istanza di mediazione quest’ultima, a norma dell’art. 3) del regolamento di procedura dell’organismo di mediazione “A. Jemolo” verrà accettata solo a seguito della compilazione dei modelli di seguito riportati compilati in ogni loro campo ed allegati al fascicolo di parte.
- Le istanze di mediazione possono essere presentate dal lunedì al venerdì presso l’Organismo di mediazione di Roma “A. C. Jemolo” – Viale Giulio Cesare, 31 00192 Roma – dalle ore 9.30 alle ore 13.00. (II piano) o presso la sede di Frosinone in Viale Mazzini, 133 03100 Frosinone (c/o il palazzo del Genio Civile) dalle ore 9.30 alle ore 13.00
- Le istanze verranno accettate al protocollo previo la verifica del pagamento delle spese di avvio che potrà essere effettuato tramite pagamento sulla piattaforma PagoPA dopo il rilascio dell’avviso di pagamento da parte della segreteria o direttamente in sede al momento del deposito tramite POS.
- Il costo delle spese di avvio è di € 48,80 iva compresa ed € 97,60 iva compresa per le controversie il cui valore superi € 250.001,00.
- Si prega di indicare sempre il soggetto a cui intestare la fattura relativa le spese di avvio e i dati utili per l’intestazione della stessa compilando il modello “dati per la fatturazione”
- I moduli dovranno essere dettagliatamente compilati in ogni campo
- L’eventuale dichiarazione dei documenti allegati dovrà essere seguita dal deposito degli stessi nel momento della presentazione dell’istanza.
- Indipendentemente dalla modalità e dai tempi di presentazione, l’istanza verrà considerata depositata solo al momento in cui verrà assegnato il numero e la data del protocollo che potrebbe non corrispondere alla data di presentazione
- L’Organismo declina ogni responsabilità nei casi di urgenze non dichiarate al momento della presentazione dell’istanza.
L’istanza di mediazione potrà essere presentata:
SEDE DI ROMA
SEDE DI FROSINONE
- A mano presso l’Organismo di mediazione di Frosinone “A. C. Jemolo” – Viale Mazzini, 133 03100 Frosinone (c/o il palazzo del Genio Civile) – dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
- A mezzo PEC all’indirizzo istitutojemolofr@regione.lazio.legalmail.it
SEDE DI VITERBO
Non saranno accettate altre forme di deposito dell’istanza.
Tutte le istanze arrivate all’Organismo dopo le ore 13.00 saranno protocollate il giorno successivo.
Nel caso in cui l’istanza non pervenisse completa nella compilazione e negli allegati previsti, non sarà presa in alcun modo in considerazione. Sarà cura della parte istante accertare l’avvenuto deposito dell’istanza.
Gli importi delle due tabelle che seguono – “Tabella indennità mediazione (obbligatorie e volontarie)” e “Tabella indennità mediazioni (delegate)” – sono dovute in solido da ciascuna parte del procedimento.
Le spese di avvio sono dovute dalla parte istante, al momento della presentazione dell’istanza e dalla/e controparte/i al momento della presentazione al primo incontro.
Quando più soggetti rappresentano un unico centro di interessi, gli stessi si considerano come un’unica parte.
Le indennità devono essere corrisposte per intero e comunque prima del rilascio del verbale da parte dell’Organismo.
Allegati