Ieri, 29 novembre, si è svolto presso l’Aula Pompeo del Consiglio di Stato il Convegno “RIPRESA E GIUSTIZIA”, organizzato dall’Istituto A.C. Jemolo in occasione della presentazione del corso unitario Jemolo per aspiranti magistrati e avvocati.

Il convegno è stato introdotto da Filippo Patroni Griffi, Presidente del Consiglio di Stato, e da Gianluigi Pellegrino, Commissario dell’Istituto Jemolo, ed ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Giancarlo Coraggio, Presidente della Corte costituzionale, Pietro Curzio, Primo Presidente della Corte di cassazione, e Giovanni Salvi, Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione. In allegato la locandina con tutti i relatori.

I lavori si sono articolati in due sessioni: nella prima è stato trattato il tema “Riforme della giustizia nel PNRR”, nella seconda si è svolta una tavola rotonda dal titolo “Un nuovo statuto comune per i giudici – Maturi i tempi per l’Alta Corte disciplinare e dei conflitti?”.

La registrazione di tutti gli interventi è disponibile sul sito YouTube dell’Istituto.

Si ricorda che le iscrizioni al corso Jemolo, giunto quest’anno alla sua XXX edizione, si chiudono il 3 dicembre. Tutti i dettagli sono disponibili al link: https://www.jemolo.it/torna-lo-storico-corso-dellistituto-jemolo-per-formare-insieme-avvocati-e-magistrati/

Allegati