Mercoledì 12 aprile 2023, alle ore 15.00, presso la sede dell’Istituto “A.C. Jemolo” si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati del corso di specializzazione in diritto sportivo.

Il Corso di specializzazione in diritto sportivo  ha affrontato i temi dell’ordinamento sportivo, del rapporto di lavoro nello sport, nonché dei contratti di lavoro e le novità introdotte dalla riforma.

E ‘stata illustrata la professione dell’Agente sportivo, i rapporti di rappresentanza degli atleti e delle società sportive, e verrà sottolineata la figura del Manager dello sport. E ‘stato affrontato il tema della sicurezza dei luoghi di lavoro negli enti sportivi e negli impianti sportivi, l’applicazione del Testo Unico sulla Sicurezza, il ruolo degli ODV e l’adozione dei modelli organizzativi.

All’evento hanno partecipato il Direttore dell’Istituto Jemolo, la Dott.ssa Arcangela Galluzzo, l’Avv. Mario Assennato, alcuni docenti e i discenti del corso di specializzazione in diritto sportivo che oltre ad aver ritirato l’attestato del corso, avranno anche, coloro che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni, 20 crediti formativi dall’Ordine degli avvocati di Roma.

Complimenti a tutti i partecipanti del corso!