E’ iniziata oggi, giovedì 16 febbraio 2017 dalle ore 9 alle ore 14 presso la struttura di Auricola nel Comune di Amaseno, la prima lezione del “Corso di formazione in materia di anticorruzione e antimafia per i dipendenti dei Comuni della provincia di Frosinone”.

Il corso, organizzato dall’Istituto Jemolo in collaborazione con l’Osservatorio Tecnico Scientifico per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, ha lo scopo di offrire un quadro generale della normativa in materia di anticorruzione e antimafia per la prevenzione e la repressione della corruzione e della legalità nella pubblica amministrazione. A tale scopo, la scelta simbolica del luogo dove si terranno le lezioni, la struttura di Auricola, fa parte, infatti, dei beni sottratti alla criminalità organizzata e che di recente è tornata nella disponibilità del Comune di Amaseno che utilizza il bene confiscato anche per fini collettivi.

Hanno tenuto la prima lezione il Vice Prefetto Dott. Angelo De Prisco e il Capitano Giuseppe Scarpetta del Centro Operativo Dia Dip. Roma

La giornata si è aperta con i saluti di Antonio Como Sindaco di Amaseno, Daniela Bianchi, Consigliere della Regione Lazio e Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio Tecnico Scientifico per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.