Il corso, nell’ambito dell’aggiornamento biennale dei mediatori, si propone di approfondire i seguenti temi:
Prima giornata – Analisi della giurisprudenza di legittimità e di merito nell’ultimo triennio in materia di mediazione, negoziazione assistita, accertamento tecnico preventivo ai fini conciliativi. Esercitazioni pratiche di redazione dei verbali nei procedimenti di mediazione.
Seconda giornata – Strumenti per la risoluzione dei conflitti tra utente e gestore di servizi con riferimento ai servizi sanitari ed ai servizi bancari. Simulazioni guidate delle diverse fasi, tecniche e strategie nei procedimenti di mediazione e negoziazione assistita.
Il corso è articolato in due giornate di 9 ore ciascuna di docenza teorica e pratica. E’ possibile iscriversi anche a una sola giornata al costo di € 100,00.
Possono partecipare al corso i Mediatori civili e commerciali iscritti presso Organismi di Mediazione accreditati al Ministero della Giustizia, nonché gli avvocati interessati ad approfondire teoria e tecnica della negoziazione anche in vista dell’assistenza delle parti in mediazione.
Le domande di partecipazione al corso dovranno pervenire all’Istituto Jemolo entro le ore 12 del 21 giugno 2019 tramite mail all’indirizzo didattica@jemolo.it o via fax al n. 06-32650019 o consegnate direttamente a mano presso la segreteria didattica utilizzando i modelli allegati al bando