Si è tenuta oggi, venerdì 21 giugno 2019, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione alla IV edizione del “Corso di formazione manageriale per Direttori di Struttura Complessa” organizzato dall’Istituto Arturo Carlo Jemolo in collaborazione con la Regione Lazio.
Il Commissario dell’Istituto, Avv. Nicola Tasco, dopo breve saluto di benvenuto ai presenti ha dato il via al cerimoniale di consegna degli attestati insieme al Dott. Marcello Giannico, docente del corso, e alla tutor Avv. Maria Orsini. 
Obiettivo dei corsi è quello di sviluppare strumenti e tecniche propri del processo manageriale in riferimento alle aree di organizzazione e gestione dei servizi sanitari, ai criteri di finanziamento e ai bilanci, alla gestione delle risorse umane e dell’organizzazione del lavoro, agli indicatori dei servizi e delle prestazioni, con il fine ultimo di incrementare il grado di conoscenza di fattori rilevanti per l’implementazione delle strategie aziendali e l’innovazione dei processi delle organizzazioni complesse. Per tutti questi motivi, il corso di formazione per Dirigenti di Unità Operative Complesse (UOC) rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’Istituto “Arturo Carlo Jemolo”.