Martedì 5 febbraio 2019 è stato inaugurato il “Corso base di formazione per mediatori” presso la Sede dell’Istituto.

Il corso è stato aperto dall’Avv. Paola Moreschini Responsabile scientifico dell’organismo di mediazione A.C. Jemolo, con la docenza dell’Avv. Marco Marinaro ed è valido per l’ottenimento del titolo di mediatore civile e commerciale ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 28/2010, del D.L. 180/2010 e loro successive modificazioni ed integrazioni. 
ll corso fornisce tutti gli elementi teorici e pratici per essere abilitati all’esercizio dell’attività di mediatore attraverso l’iscrizione agli organismi di mediazione offrendo, inoltre, la possibilità di apprendere le tecniche di facilitazione della comunicazione e di mettere in pratica le nozioni trasmesse attraverso simulazioni e role-play.
La partecipazione al corso consente di acquisire una conoscenza approfondita del procedimento di mediazione, utile anche per gli avvocati che assistono le parti in mediazione, e per chiunque sia interessato a conoscere la natura e le caratteristiche della mediazione come principale strumento di soluzione consensuale dei conflitti.