Per chi vuole diventare magistrato, tra febbraio e aprile 2023, l’Istituto di studi giuridici del Lazio A.C. Jemolo ha organizzato un corso super-intensivo per la preparazione al Concorso in Magistratura ordinaria concentrando l’attenzione soprattutto sul superamento delle prove scritte.

Con 9 incontri on line sulle materie del diritto civile, penale ed amministrativo e 3 prove simulate in aula di 5 ore ciascuna, si potrà affinare la propria capacità di redazione e composizione degli elaborati scritti, con un apposito percorso che indicherà tecniche redazionali sistematiche, lineari, efficaci nella chiarezza espositiva e nella profondità concettuale, tese a perfezionare e migliorare la performance per la preparazione degli elaborati concorsuali.

L’Istituto A.C. Jemolo infatti, coadiuvato da un team di docenti di alto profilo, ha messo a punto una metodologia unica, volta all’apprendimento rigoroso di apposite tecniche redazionali, con analisi e studi di casi, esercitazioni pratiche sui quesiti proposti e approfondimenti degli ultimi aggiornamenti giurisprudenziali e dottrinali.

Le tre prove simulate, effettuate in presenza, al fine di testare anche le capacità individuali allo stress emotivo, saranno oggetto di successive correzioni collettive e/o individuali commentate, e verrà data possibilità ai partecipanti di confrontarsi con i docenti, anche mediante colloqui personali.

Presenta la tua candidatura entro il 31 gennaio 2023 per non perdere quest’opportunità unica.

I posti disponibili sono 50 e la quota di partecipazione, a titolo di contributo spese, è di € 500,00. Come sempre L’Istituto “A.C. Jemolo” riserverà l’ammissione gratuita al corso a 5 partecipanti con reddito ISEE inferiore a € 20.000,00.

La Segreteria Didattica è a Roma in Viale Giulio Cesare, 31 tel. 06.51.68.6957 \ 06.51.68.6947– mail: didattica@jemolo.it con orario 8.30\13.30, tutti i giorni escluso il sabato e festivi.

Per info e domanda di partecipazione consulta il bando in allegato.

Allegati