Nella mattinata di venerdì 23 febbraio dalle ore 10, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio si è tenuta la seconda cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai corsi di formazione dei tutori volontari per minori stranieri non accompagnati tenutisi presso l’Istituto Jemolo.
La cerimonia è avvenuta al termine del IV°, V° e VI° corso di formazione dei tutori volontari per minori stranieri non accompagnati organizzati dal Garante per l’Infanzia della Regione Lazio e dall’Istituto Arturo Carlo Jemolo in attuazione dell’art.11 della legge 7 aprile 2017 n.47 e del Protocollo d’Intesa siglato con il Tribunale per i Minorenni di Roma il 1° agosto 2017.
Alla cerimonia hanno partecipato Laura Baldassarre, Assessore alla Persona, Scuola e Comunità solidale di Roma Capitale e Mario Papa, Prefetto con funzioni di Direttore Centrale per le Risorse Umane e contestualmente il Dirigente Superiore della Polizia di Stato. Gli attestati sono stati consegnati da Alida Montaldi, Presidente del Tribunale dei Minori di Roma e da Jacopo Marzetti Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio.