L’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo” in accordo con l’Area “Risorse Umane” della Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, riapre i termini del bando per l’ammissione al Corso di formazione manageriale per dirigenti di unità operativa complessa – 2018” riservato ad un massimo di 30 partecipanti per singola edizione, per un massimo di n. 2 edizioni.

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare strumenti e tecniche propri del processo manageriale prioritariamente riferiti alle aree di organizzazione e gestione dei servizi sanitari, ai criteri di finanziamento ed ai bilanci, alla gestione delle risorse umane e dell’organizzazione del lavoro, agli indicatori dei servizi e delle prestazioni, al fine di incrementare il grado di conoscenza di fattori rilevanti per l’implementazione delle strategie aziendali e l’innovazione dei processi delle organizzazioni complesse. Il progetto formativo coinvolge il management in un percorso organico, basato su principi, obiettivi e strumenti comuni, che, al tempo stesso, valorizzi le competenze distintive e sviluppi le soft skills.

Il corso della durata di 128 ore, comprensive delle ore previste per le prove finali, avrà inizio, presso la sede dell’Istituto “Arturo Carlo Jemolo” in Roma, Viale Giulio Cesare n. 31, entro l’anno 2019 e sarà articolato in 2 giornate di formazione settimanali di 4 ore (giovedì pomeriggio) e di 8 ore (venerdì intera giornata) di docenza e di lavori di gruppo, oltre alla giornata relativa alla valutazione finale.

Per partecipare inviare la domanda allegata al bando entro il 4 febbraio 2019.

Allegati