Il 13 novembre dalle 9 alle 12, presso l’Istituto Jemolo si svolgerà la presentazione del XXV Corso Jemolo, il corso principe dell’attività dell’Istituto che ha contribuito a preparare affermati magistrati e avvocati e che giunge alla 25ma edizione.

 

Quest’edizione rappresenta un traguardo importante legato alle radici e alla storia dello Jemolo stesso ma è anche proiettata verso il futuro con uno slancio deciso verso l’innovazione e il cambiamento. Infatti, l’Istituto si adegua alle novità normative della nuova legge professionale n. 247/2012 – anche se non sono ancora stati emanati i regolamenti attuativi – rinnovando il modo di preparare gli studenti all’esame e innestando elementi di novità, sia dal punto di vista dei contenuti che dell’organizzazione e della didattica.

Per presentare il corso, dopo i saluti del Commissario Straordinario dell’Istituto Prof. Alessandro Sterpa, interverrà l’Avv. Alarico Mariani Marini, già Presidente della Scuola Superiore dell’Avvocatura che illustrerà quest’edizione con le tante novità, mentre a seguire, il Prof. Guido Alpa Ordinario di Diritto civile della Facoltà di Giurisprudenza Sapienza – Università di Roma, terrà una Lectio Magistralis dal titolo “I diritti fondamentali e l’identità personale”.

Per partecipare scrivere al seguente indirizzo mail segreteria@jemolo.it