Il Tribunale di Roma sta avviando un’indagine sulla soddisfazione dei cittadini fruitori del servizio Giustizia degli uffici giudiziari civili.

L’iniziativa, promossa dal Presidente del Tribunale di Roma, ha come obiettivo di sviluppare nel Tribunale strumenti di analisi e misura dell’attività giudiziaria in termini di qualità

Il tirocinio si svolgerà nell’ambito della customer satisfaction, in cui gli studenti interessati potranno acquisire le competenze legate all’attività di somministrazione di questionari e di inserimento dati in un database tramite maschere di acquisizione on line.  Questa opportunità nasce perché il Tribunale di Roma sta avviando un’indagine, promossa dal Presidente del Tribunale, sulla soddisfazione dei cittadini fruitori del servizio Giustizia degli uffici giudiziari civili. Tale esperienza potrebbe costituire una irripetibile attività formativa per i laureati in giurisprudenza che attualmente svolgono stage formativi negli uffici giudiziari. Coloro che intendano partecipare all’attività di rilevazione dovranno formulare espressa domanda di partecipazione inviando una mail alla casella customer.roma@gmail.com.