Per il settimo anno consecutivo l’Istituto di Studi Giuridici della Regione Lazio conferma la certificazione di qualità ISO 9001, che estende anche all’Organismo di Mediazione. Siamo così i primi, sul territorio nazionale, a vantare l’adeguamento allo standard ISO 9001 nelle mediazioni delle controversie civili e commerciali!

 

Roma, 15 Settembre 2015 – Dopo aver verificato il livello di adesione alla norma, il gruppo di audit dell’Organismo indipendente di certificazione DNV GL Business Assurance ha convalidato il Sistema di Gestione dell’Istituto Jemolo alla norma internazionale ISO 9001:2008.

Il nostro sistema di gestione qualità è stato migliorato e adatatto da tutto il Personale dello Jemolo.

La certificazione quest’anno ha riguardato non solo l’ambito core dell’Istituto ovvero la progettazione ed erogazione di corsi di formazione nel settore giuridico, ma anche l’Organismo di Mediazione per la sua attività di mediazione per la conciliazione delle controversie civili e commerciali.

In quanto ente pubblico regionale, l’Organismo di mediazione dello Jemolo è il primo in Italia ad aver conseguito questa importante attestazione di conformità ad uno standard che decisamente insiste sul livello di soddisfazione da riservare ai nostri discenti e a quanti cittadini del Lazio ricorrono alla mediazione.   

La certificazione ottenuta è considerata dallo Jemolo uno strumento di miglioramento e non costituisce l’obiettivo ultimo!

Ora, infatti, dobbiamo essere in grado di mantenere la certificazione lavorando sia per raggiungere sempre più importanti risultati operativi sia per migliorare ancora gli strumenti di gestione e rendere tutte le procedure dell’Istituto più veloci ed efficienti.

L’adesione allo standard internazionale Iso 9001 ci impone di puntare alla qualità dei nostri servizi ritenendo che questo rappresenti il modo migliore e più soddisfacente di svolgere la nostra missione.