Nella giornata di mercoledì 28 febbraio, dalle 14 alle 18, si è tenuta la prima lezione del “Corso intensivo di preparazione al concorso per magistrato ordinario – 2018” organizzato dall’Istituto Jemolo.
Il corso è finalizzato alla preparazione e all’accompagnamento di coloro che hanno intenzione di accedere al concorso in magistratura. Il percorso formativo, della durata di 80 ore di docenza e 24 ore di prove simulate, prevede una serie di lezioni teoriche dove verranno affrontati gli argomenti di maggiore interesse in chiave concorsuale, e prove simulate in aula, con conseguente revisione e valutazione da parte del docente. L’obiettivo è di fornire al candidato una preparazione che incrementi non solo il bagaglio di conoscenze giuridiche, ma anche la capacità ricostruttiva, critica e, non da ultimo, quella espositiva.
Dopo i saluti del Prof. Alessandro Sterpa, Commissario straordinario dell’Istituto Jemolo, il corso è stato inaugurato dal Presidente Ernesto Lupo, Coordinatore scientifico dell’Istituto Jemolo e dal Cons. Valerio de Gioia.