La Regione Lazio dal 14 al 21 marzo promuove “Lazio Senza Mafie” secondo meeting regionale della legalità.

Un cartellone ricco di eventi, convegni, dibattiti il cui tema centrale è appunto la lotta alla criminalità organizzata: 20 appuntamenti tra le province del Lazio e Roma che vedono la partecipazione di donne e uomini, giornalisti, magistrati e rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle principali istituzioni, impegnati ogni giorno per contrastare le mafie, purtroppo radicate nella società a tutti i livelli.

Contro le mafie sono proprio la corresponsabilità, l’impegno e la partecipazione attiva dei cittadini che, accompagnati dal sostegno e dalla gratitudine per l’attività delle Forze di Polizia e della Magistratura, possono sconfiggere il contagio con il quale mafie e corruzione inquinano le nostre comunità. La nostra regione non è immune alla presenza delle mafie ed è quindi necessario che tutti i cittadini del Lazio si sentano protagonisti affinché nella società crescano anticorpi di legalità e responsabilità.

Lazio senza Mafie è un importante segnale che la Regione Lazio intende inviare chiaramente a tutti coloro che sono impegnati nella lotta alla criminalità organizzata. Il messaggio è quello di continuare a impegnarsi insieme nella lotta contro le presenze di clan mafiosi nella Capitale e nel Lazio. Una battaglia che può avvenire solo mantenendo alta l’attenzione e le luci sempre accese sui fenomeni mafiosi. L’illegalità e il malaffare indeboliscono le coscienze, deprimono il capitale sociale e inquinano il tessuto produttivo ed economico del Paese.

Il Meeting viene promosso dalla Regione Lazio e organizzato dall’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità in collaborazione con Lazio Innova, Progetto ABC e Piccolo Cinema America.

In allegato il programma completo dal 14 al 21 marzo 2016