Nella giornata di lunedì 4 settembre 2017 alle ore 16 presso l’Aula Alberto de Roberto dell’Istituto Arturo Carlo Jemolo si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza di coloro che hanno partecipato al “Corso di formazione manageriale per direttori generali, sanitari e amministrativi del sistema sanitario”.

L’obiettivo del corso, giunto alla terza edizione, è quello di sviluppare, attraverso le lezioni di validissimi esperti del settore, le competenze specifiche del top management delle Aziende Sanitarie della Regione Lazio sia dal punto di vista tecnico-professionale che da quello gestionale-relazionale. Durante le lezioni sono state analizzate le novità normative in virtù della prossima adozione dei provvedimenti attuativi della legge 7 agosto 2015, n. 124 che ha modificato le modalità di selezione dei direttori generali, dei direttori amministrativi e sanitari delle aziende e degli Enti del servizio sanitario nazionale, al fine di introdurre elementi di efficienza nel governo del settore sanitario.

Gli attestati sono stati consegnati dal Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri Guido Carpani, già Capo di Gabinetto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e già Capo di Gabinetto del Ministero della Salute, coordinatore del Comitato Scientifico per la progettazione e pianificazione della formazione continua dei medici e nel settore sanitario dell’Istituto Arturo Carlo Jemolo.