Il 3 febbraio 2014 è iniziato il Corso Jemolo per la preparazione all’esame di abilitazione per l’iscrizione all’albo professionale degli avvocati. Hanno partecipato all’inaugurazione del corso il Commissario straordinario dell’Istituto prof. Alessandro Sterpa e il corpo docente.
Il corso, giunto ormai alla XXIII edizione, rappresenta uno tra i più alti momenti formativi dell’intera programmazione didattica dell’istituto e, a conferma dell’apprezzamento che il corso riscuote tra chi si appresta a sostenere gli esami di abilitazione all’albo professionale degli avvocati, il Commissario Alessandro Sterpa mette in evidenza il fatto che: “grazie alla qualità del corpo docente e al prestigio dell’Istituto, anche se per il primo anno abbiamo dovuto stabilire una quota di iscrizione il numero degli iscritti ha interamente coperto i posti disponibili”.
Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto per una durata di 240 ore. Sono stati riservati 5 posti per l’ammissione gratuita ai soggetti con reddito ISEE inferiore a € 18.000,00.
Tra i docenti coinvolti nel corso sono intervenuti:
Prof. Luca Bevilacqua Avvocato, Prof. Emanuele Bilotti Docente Universitario, Dott. Giancarlo Capaldo Procuratore aggiunto, Prof. Enrico Del Prato Docente Universitario, Prof. Federico Dinelli Ricercatore Universitario, Avv. Marco Farina Docente Universitario, Prof. Fabrizio Hinna Danesi Avvocato, Avv. Vincenzo Proto Magistrato in quiescenza, Avv. Andrea Francesco Tripodi.