Nella giornata di oggi, giovedì 20 ottobre 2016 alle ore 14, è stato inaugurato il “Corso di formazione manageriale per direttori generali, sanitari e amministrativi del sistema sanitario” giunto alla terza edizione.  

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare le competenze specifiche del top management delle Aziende Sanitarie della Regione Lazio sia dal punto di vista tecnico-professionale che da quello gestionale-relazionale, contribuendo in tal modo al miglioramento della qualità del sistema sanitario regionale e di fornire alle figure dirigenziale da formare, elementi innovativi di tipo culturale metodologico e tecniche di management. Durante le lezioni particolare risalto verrà dato alle novità normative in virtù della prossima adozione dei provvedimenti attuativi della legge 7 agosto 2015, n. 124 che ha modificato le modalità di selezione dei direttori generali, dei direttori amministrativi e sanitari delle aziende e degli Enti del servizio sanitario nazionale, al fine di introdurre elementi di efficienza nel governo del settore sanitario.

Alla lezione inaugurale hanno partecipato: Vincenzo Panella, Direzione regionale salute e politiche sociali; Angelo Lino Del Favero, Direttore Federsanità Anci; Francesco Ripa di Meana, Presidente FIASO; Maurizio Borgo, Capo dell’Ufficio legislativo del Ministero della Salute.