Il Commissario Straordinario dell’Istituto A.C. Jemolo, Alessandro Sterpa, ha partecipato all’inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte d’Appello di Roma che si è tenuta sabato 25 gennaio 2014.
“La relazione del Presidente Catello Pandolfi – sottolinea Sterpa – oltre a fornire un interessante quadro della giustizia locale, ha insistito sull’importanza dello strumento della mediazione, che – si legge nella relazione – va considerata con favore ed incoraggiata in primo luogo perché imposta da una situazione assolutamente emergenziale sia perché l’ampia diffusione in molti paesi ne rivela l’efficacia, man mano che penetri nel costume giudiziario di una società”.
“Mi fa piacere – sottolinea ancora Sterpa – che in questa solenne occasione il Presidente Pandolfi abbai anche ricordato la figura del giurista Arturo Carlo Jemolo”.
“Prendendo spunto dalle riflessioni del Presidente in merito alla mediazione famigliare, l’Istituto Jemolo valuterà di impegnarsi anche in progetti relativi alla mediazione famigliare”.