Si è svolto oggi presso l’Istituto Jemolo, alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l'”Open day Jemolo”.

L’evento è stato aperto da una breve sessione inaugurale nella quale hanno rivolto il loro saluto ai partecipanti il Presidente Zingaretti, il Commissario dell’Istituto Jemolo Alessandro Sterpa e Fabrizio Bruni dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

All’evento, nato per favorire l’incontro tra gli studi legali e i neo-laureati per l’attivazione di tirocini professionali hanno partecipato 30 tra i maggiori studi legali della regione che, grazie alla loro adesione, hanno consentito il pieno successo dell’iniziativa dell’Istituto.

Si sono iscritti all’Open day oltre 150 neo-laureati nelle materie giuridiche ed hanno presentato agli studi legali circa 200 richieste di tirocinio.

Tutti i tirocini saranno attivati secondo le norme previste dalla legge n. 27 del 24 marzo 2013 e gli studi legali comunicheranno all’Istituto Jemolo l’attivazione del tirocinio.

Per il Commissario Alessandro Sterpa il successo dell’iniziativa costituisce un importante incoraggiamento nel proseguire l’azione di rilancio dell’Istituto intrapresa con l’apporto determinante di tutta la struttura organizzativa dell’Istituto.

Un importante contributo al successo dell’iniziativa è stato dato dall’Ordine degli Avvocati di Roma, dall’Università la Sapienza, dall’Università degli Studi di Roma Tre, dall’Università di Cassino e da SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro) che hanno dato la loro adesione all’evento organizzato dall’Istituto Jemolo.