Il 3 luglio 2014 alle ore 10.00, presso l’Istituto Regionale di Studi Giuridici “A. C. Jemolo”, la Regione Lazio promuove il convegno “Più garanzie per i servizi pubblici nel Lazio” dedicato al tema della proposta di legge regionale che mira a realizzare un ampliamento della tutela in materia di servizi pubblici regionali in quanto si concede, ai cittadini della Regione Lazio, uno strumento aggiuntivo individuato nella “Camera regionale di Conciliazione” presso l’Istituto Regionale di Studi Giuridici “A.C. Jemolo”. La ratio della legge è quella di assicurare al cittadino un rapido soddisfacimento delle proprie richieste per risolvere le controversie nascenti in seguito a disservizi o irregolarità riscontrati nello svolgimento del servizio o nell’erogazione delle prestazioni.
Dopo i saluti di apertura del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del Vice- Sindaco di Roma Capitale Luigi Nieri, i lavori saranno presieduti dal Primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione Dott. Giorgio Santacroce.
Il convegno sarà introdotto dal Commissario Straordinario dell’Istituto Jemolo Prof. Alessandro Sterpa e dal Vice-Presidente dell’Osservatorio sui Conflitti e sulla Conciliazione Dott. Francesco Caroleo. Durante i lavori interverranno il Presidente del Tribunale di Roma Dott. Mario Bresciano, il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Lazio Dott. Mauro Vaglio, il Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Roma Dott. Roberto Lala, il Presidente del Consiglio Notarile di Roma, Velletri e Civitavecchia Dott. Cesare Felice Giuliani e il Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e dei Revisori contabili di Roma Dott. Mario Civetta.
Conclude i lavori il Ministro per gli Affari Regionali Dott.ssa Maria Carmela Lanzetta.

Allegati