L’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “A. C. Jemolo”, nel rispetto della Legge Regionale n. 40\87, mette a bando 30 posti al “Corso di formazione in materia di negoziazione finalizzata alla prevenzione e risoluzione dei conflitti – Dalla negoziazione alla mediazione: tecniche e competenze”.
Il corso fornisce tutti gli elementi teorici e pratici per orientarsi tra gli strumenti negoziali regolamentati offerti dall’ordinamento giuridico e per sviluppare le proprie capacità comunicative e negoziali al fine di applicarle al meglio durante la conduzione di trattative negoziali, esterne o interne al procedimento di mediazione. Ai partecipanti si offre l’opportunità di apprendere le più diffuse tecniche di negoziazione e l’occasione di mettere in pratica le nozioni trasmesse attraverso simulazioni e role-play.

Il corso si rivolge ai liberi professionisti, ai responsabili di uffici pubblici e privati (legale, reclami ecc.), ai dirigenti nell’ambito degli affari istituzionali per enti pubblici e privati, e più in generale a tutti coloro che conducono, a qualsiasi livello, trattative negoziali o relative alla risoluzione di conflitti.
Il corso si sviluppa in due parti per un totale di 30 ore suddivise in 5 lezioni e una prova finale. Ogni lezione avrà la durata di 5 ore (dalle 14,00 alle 19,00). 

Le domande di partecipazione al corso dovranno pervenire all’Istituto Jemolo entro le ore 12.00 del 1.02.2019 tramite mail all’indirizzo segreteria@jemolo.it

Allegati