L’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “A. C. Jemolo”, accreditato con provvedimento del Ministero di Giustizia del 21 settembre 2007 bandisce 30 posti per il “Corso base di formazione per mediatori 2018”.
Il corso è valido per l’ottenimento del titolo di mediatore civile e commerciale ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 28/2010, del D.L. 180/2010 e loro successive modificazioni ed integrazioni. 
ll corso fornisce tutti gli elementi teorici e pratici per essere abilitati all’esercizio dell’attività di mediatore, attraverso l’iscrizione agli organismi di mediazione, offre, inoltre, ai partecipanti la possibilità di apprendere le tecniche di facilitazione della comunicazione e di mettere in pratica le nozioni trasmesse attraverso simulazioni e role-play.

La partecipazione al corso consente di acquisire una conoscenza approfondita del procedimento di mediazione, utile anche per gli avvocati che assistono le parti in mediazione, e per chiunque sia interessato a conoscere la natura e le caratteristiche della mediazione come principale strumento di soluzione consensuale dei conflitti.

Il corso si rivolge agli avvocati e a tutte le categorie di liberi professionisti, iscritti a un ordine o collegio professionale, nonché ai laureati in genere, interessati ad acquisire le competenze necessarie per poter svolgere l’attività di mediatore ed essere iscritti come mediatori presso gli organismi di mediazione.
Il corso si sviluppa per un totale di 50 ore suddivise in 10 lezioni e una prova finale. Ogni lezione avrà la durata di 5 ore (dalle 14,00 alle 19,00).

Le domande di partecipazione al corso dovranno pervenire all’Istituto Jemolo entro le ore 12.00 del 17 ottobre 2018 tramite mail all’indirizzo segreteria@jemolo.it o consegnate direttamente a mano presso la segreteria didattica.
Le lezioni si terranno presso l’Istituto Arturo Carlo Jemolo a partire dal 24 ottobre 2018.