L’Istituto regionale di Studi giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo mette a bando 50 posti per il nuovo “Corso intensivo di preparazione al concorso per uditore giudiziario 2017-2018” , il corso intensivo di preparazione ed accompagnamento al concorso per l’accesso in magistratura.

Il corso è finalizzato alla preparazione specifica per il prossimo concorso, i principali destinatari sono tutti coloro che, avendo titolo per l’ammissione al concorso hanno intenzione di presentare domanda di partecipazione al concorso. Il corso è comunque aperto a tutti coloro i quali sono in possesso di diploma di laurea in Giurisprudenza (4 anni), laurea Magistrale in Giurisprudenza (1+4), laurea specialistica in Giurisprudenza (3+2), anche se non ancora in possesso dei requisiti per la partecipazione al concorso, che vogliano cominciare a prepararsi specificatamente, in vista dei prossimi concorsi.

Le domande di partecipazione al corso dovranno pervenire all’Istituto Jemolo entro le ore 12.00 del 30 ottobre 2017 tramite mail all’indirizzo segreteria@jemolo.it o consegnate direttamente a mano presso la segreteria didattica – utilizzando i modelli allegati al presente bando.

Il corso sarà tenuto presso la sede dell’Istituto “A.C. Jemolo” in Roma, Viale Giulio Cesare, 31 a decorrere dall’ 8 novembre 2017 per una volta a settimana con orario 14,00-19,00 per un totale di 75 ore di docenza e 30 ore di prove simulate.