Sono aperte le iscrizioni per partecipare al “Corso di aggiornamento per formatori in mediazione” organizzato dall’Istituto Arturo Carlo Jemolo.
Possono partecipare al corso i formatori teorici e/o pratici iscritti negli elenchi dei formatori degli enti di formazione abilitati presso il Ministero della Giustizia.
Il corso propone di sviluppare le teorie inerenti i modelli di apprendimento nella formazione degli adulti, per intervenire, in particolar modo, sulla formazione per la gestione dei conflitti e sulla negoziazione e mediazione, soffermandosi sulle metodologie teorico-pratiche attraverso esercitazioni e simulazioni. Il corso è valido per l’aggiornamento biennale obbligatorio ai sensi dell’articolo 18, comma 3) lett. A ) del DM 180/2010 ed è articolato in due giornate di 8 ore ciascuna di docenza teorica e pratica e si terrà nelle giornate del 5 e 12 maggio dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 presso la sede dell’Istituto “A.C. Jemolo” in Roma, Viale Giulio Cesare, 31.
Le domande di partecipazione devono essere inviate all’Istituto Jemolo entro le ore 12 del 28 aprile 2017