Sono stati presentati oggi, lunedì 11 dicembre presso la sede dell’Istituto Arturo Carlo Jemolo, i primi due corsi di formazione: “Strategie di comunicazione multimediale: il content marketing” e “Le figure professionali del SEO e SEM” realizzati dall’Istituto A. C. Jemolo per conto del Corecom Lazio.
Durante la presentazione sono intervenuti Michele Petrucci, Presidente del Corecom Lazio e Paola Spadari, Preidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio.
I due corsi fanno parte del secondo ciclo dei corsi di formazione su tecniche,strumenti e professioni dell’informazione multimediale e della comunicazione digitale che il Co.Re.Com. Lazio ha programmato in attuazione delle competenze che gli attribuisce la legge regionale in materia di informazione e comunicazione.
Il progetto che costituisce anche un esempio di buona pratica di collaborazione tra le istituzioni regionali è realizzato dall’ Istituto regionale Arturo Carlo Jemolo, il centro di eccellenza del Consiglio Regionale del Lazio nel campo dell’alta formazione. Con l’intento condiviso anche dall’Associazione Stampa Romana, di contribuire concretamente alla riqualificazione professionale e di agevolare il rientro nel mercato del lavoro di giornalisti e tecnici che vivono condizioni di disagio professionale, fornendo loro conoscenze e strumenti per lavorare con i nuovi media digitali, multicanali e multimediali e metterli in condizione di cogliere nuove opportunità professionali.