Skip to main content Skip to search

Sistema di Gestione Qualità ISO 9001

L’Istituto di Studi Giuridici Arturo Carlo Jemolo è nato nel 1987 con il preciso mandato istituzionale di concorrere alla realizzazione di obiettivi di progresso culturale, civile e sociale nella Pubblica Amministrazione, nelle Università, nella Magistratura, nel Foro e più in generale nella Società Civile. A tale scopo l’Istituto organizza corsi di formazione per la preparazione ai concorsi per l’accesso alle professioni forensi ed alle carriere giudiziarie e promuove e organizza convegni, seminari e altre manifestazioni di carattere giuridico-culturale-scientifico. Dal 2015 l’Istituto offre anche il servizio di Organismo di Mediazione per le controversie civili e dal 2016 è stato avviato il Progetto Roster per la banca dati delle competenze professionali richieste dalla Regione Lazio. 

Nel 2008 l’introduzione del Progetto ISO 9001 nell’Istituto, con l’ultimo rinnovo a ottobre 2020, ha rappresentato un momento di crescita determinante sia verso la ns organizzazione interna del lavoro, sia per la soddisfazione dei ns stakeholders (parti interessate quali clienti/discenti, Istituzioni, Università, settore Giuridico, Pubblica Amministrazione). In particolare, con l’adozione del Sistema di Gestione Qualità abbiamo dato sistematicità alla nostre attività di pianificazione, gestione, controllo e monitoraggio dei processi aziendali con la finalità di garantire la conformità dei ns. servizi ai requisiti di legge, a quelli contrattuali con il cliente e a quelli della ns politica qualità aziendale, il tutto con lo scopo ultimo di raggiungere la piena soddisfazione dei nostri clienti e parti interessate.

L’adesione allo standard internazionale ISO 9001 ci impone di puntare sempre alla qualità e al miglioramento dei nostri servizi ritenendo che questo rappresenti il modo più efficace di realizzare la nostra missione:

“essere la Casa del Diritto aperta al servizio della comunità dei giuristi!”

Link correlati

 

Allegati