L’Istituto A.C. Jemolo, in collaborazione con l’Osservatorio Tecnico Scientifico per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, ha avviato nei mesi scorsi dei corsi di formazione in materia di anticorruzione e antimafia per i dipendenti dei Comuni della Provincia di Roma, Viterbo e Frosinone e nel mese di Ottobre l’Istituto A.C. Jemolo attiverà un’ulteriore edizione del corso per i dipendenti dei Comuni della Provincia di Latina.

I termini di ammissione ai corsi di formazione in materia di anticorruzione e antimafia sono stati prorogati sino al 28 Dicembre p.v. e, pertanto, si fa presente che in presenza di nuove iscrizioni è intenzione dell’Istituto A.C. Jemolo organizzare, nei prossimi mesi, altri corsi di formazione in tale materia.

I corsi sono gratuiti ed offrono un quadro generale della normativa in materia di anticorruzione e antimafia, con la finalità di offrire agli operatori un approfondimento delle normative specifiche in materia di anticorruzione e sono articolati in 3 giornate di cinque ore ciascuna di docenza teorica e pratica che riguardano l’art. 143 del testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, i settori a rischio e le strategie di infiltrazione delle mafie nei Comuni del Lazio, con una lezione frontale ed un laboratorio sul tema dell’anticorruzione e trasparenza ed una lezione sul nuovo codice dei contratti.

Il bando del corso, con la relativa domanda di ammissione, è pubblicato sul sito dell’Istituto www.jemolo.it , per eventuali chiarimenti potrete contattare la segreteria didattica ai numeri 06.51686957 – 6812.