Il Centro di Ricerca sulle Amministrazioni Pubbliche “Vittorio Bachelet” della LUISS Guido Carli, grazie al finanziamento dell’Associazione “Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”, assegna due borse di studio, ciascuna dell’importo lordo di € 1.500,00 (millecinquecento/00), a neolaureati per lo svolgimento di una ricerca su tematiche relative alla gestione dei beni confiscati e della prevenzione e del contrasto alle mafie e alla corruzione.

Possono partecipare i laureati che, alla data di scadenza del presente bando, non abbiano compiuto 30 anni e che siano in possesso del titolo di laurea magistrale o vecchio ordinamento (o titolo equipollente). I candidati in possesso di titolo accademico conseguito all’estero, qualora non già dichiarato equipollente o preventivamente riconosciuto dalle autorità accademiche, dovranno allegare alla domanda i documenti utili al fine di consentire la valutazione del proprio titolo, nel rispetto della normativa vigente in materia in Italia e nel Paese dove è stato rilasciato il titolo stesso e dei Trattati o Accordi internazionali. Gli allegati dovranno essere tradotti in italiano, legalizzati e corredati del certificato di Diploma Supplement o della dichiarazione di valore del titolo rilasciata dalle competenti rappresentanze diplomatiche o consolari italiane all’estero secondo la normativa vigente.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata tramite il modulo online disponibile sul sito http:/www.luiss.it improrogabilmente entro e non oltre il 15 settembre 2017.

La selezione dei vincitori, che sarà effettuata da una Commissione appositamente nominata, si articolerà in una valutazione preliminare dei candidati e in un successivo colloquio nel corso del quale potranno essere concordate eventuali integrazioni e modifiche al progetto di ricerca presentato.

Maggiori informazioni nel bando allegato o sul sito internet http://www.luiss.it/studenti/agevolazioni-economiche