L’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “A. C. Jemolo”, nel rispetto della Legge Regionale n. 40\87 e successive modificazioni ed integrazioni, bandisce 50 posti per l’ammissione al “Corso intensivo di preparazione per l’accesso alla professione di avvocato – XXVII Jemolo” – CODICE  01CAT18

Il corso è volto ad assicurare ai partecipanti la possibilità di affrontare con sicurezza le prove scritte d’esame, non solo tramite lo studio delle più attuali tematiche giuridiche, ma anche e soprattutto con l’acquisizione di un “metodo di ragionamento giuridico”. L’attenzione del corso è rivolta anche alle tecniche, personalizzate per ciascun allievo, di redazione, finalizzate alla stesura degli elaborati senza l’ausilio dei codici commentati. Le spiegazioni delle correzioni degli elaborati vengono effettuate dal docente della materia in presenza di ogni singolo frequentante al fine di guidarli in ogni singola fase della preparazione. Il corso Jemolo si caratterizza per l’alta qualità dei docenti, scelti esclusivamente nell’ambito dell’eccellenza universitaria e professionale dell’avvocatura e della magistratura, nonché per l’innovativo metodo didattico, volto ad unire un aspetto teorico (anche se pur sempre strettamente finalizzato a incrementare le abilità di scrittura) con l’approccio pratico (svolgimento di atti e pareri in aula e a casa).

Il corso sarà tenuto presso la sede dell’Istituto “A.C. Jemolo” in Roma, Viale Giulio Cesare, 31 a decorrere dal 20 settembre 2018 con cadenza bisettimanale – lunedi e giovedi – con orario 14,00-19,00 per un totale di 100 ore.

Le domande di iscrizione al corso dovranno essere compilate utilizzando il modello allegato al presente bando  (Allegato A+C per le domande a pagamento/ Allegato B domande gratuite ISEE/) e dovranno essere inviate all’Istituto Jemolo tramite Fax (06.32650019) o via e-mail (segreteria@jemolo.it) o consegnate direttamente a mano presso la segreteria didattica entro le ore 12.00 del 10 settembre 2018.

Gli ammessi   al corso tenuti al pagamento della quota di iscrizione dovranno versare, in unica soluzione, pena l’esclusione dal corso, la quota di partecipazione a titolo di contributo spese, pari ad € 400,00 (euroquattrocento/00) entro la data di inizio del corso, e comunque dopo la pubblicazione della graduatoria degli ammessi.

Allegati