Nella giornata di ieri, mercoledì 20 Maggio, nella sede dell’Istituto A.C. Jemolo, si è concluso il “Corso di formazione base per Mediatori”.

Il corso, iniziato lo scorso 12 marzo, si è svolto con frequenza obbligatoria, attraverso lezioni frontali, esercitazioni e simulazioni di procedimenti di mediazione che hanno dato ai discenti una preparazione trasversale focalizzata sia sulla normativa vigente che sulle tecniche di comunicazione, ascolto attivo e gestione del conflitto.

La sessione d’esame, articolata da un elaborato scritto e una discussione orale è stata diretta dai docenti Avv.ti Guido Cardelli e Andrea Melucco.

La verifica finale delle competenze ha visto il superamento della prova da parte di tutti gli iscritti, i quali hanno acquisito il titolo di Mediatore professionista.

Il Gen. Cortellessa, oltre ad aver presieduto la sessione di esame, ha espresso, a conclusione dei lavori, il proprio ringraziamento al personale docente e al personale dell’Istituto che, per la dedizione e professionalità dimostrate, hanno garantito lo svolgimento di una attività di alto profilo.

Ai neo Mediatori l’augurio di poter operare con efficacia, per il bene comune, trasformando in opportunità ogni tipo di conflitto.