Giovedì 19 dicembre, presso l’Istituto Jemolo, si è svolto il primo degli incontri previsti per la presentazione del Corso intensivo di preparazione al concorso per magistrato ordinario 2020.

L’evento è stato inaugurato dal saluto di benvenuto del Commissario straordinario dell’Istituto Jemolo, Avv. Nicola Tasco, che ha successivamente lasciato la parola al Cons. Valerio de Gioia, coordinatore e docente del corso.

Dopo aver illustrato le principali caratteristiche e le tematiche fondamentali oggetto del Corso, il magistrato Valerio de Gioia, ne ha evidenziato i principali obiettivi, tra i quali: preparare il discente-candidato sulle questioni dottrinali e giurisprudenziali più attuali, nonché sulle tecniche di redazione dell’elaborato, al fine di garantire una preparazione che incrementi la capacità ricostruttiva, critica e quella espositiva.

A chiusura dell’incontro, l’Avv. Paolo Maria Storani, docente del Corso, ha esplicitato e approfondito alcune delle principali questioni relative al diritto civile, questioni che saranno oggetto delle sue lezioni.

Sarà organizzato un altro OPEN DAY nel mese di gennaio la cui data sarà pubblicata a breve.

Le iscrizioni al Corso resteranno aperte fino al 31 gennaio 2020.

Per maggiori info sul bando CLICCARE QUI