E’ online l’offerta formativa 2019 dell’Istituto Jemolo:

I corsi a catalogo
L’Istituto Jemolo, oltre a curare la formazione specialistica per le professioni giudiziaria e forense, nel corso degli ultimi anni, l’Istituto ha ampliato la propria offerta formativa offrendo al pubblico corsi di formazione in funzione delle novità legislative e delle tematiche giuridiche emergenti. Ha inoltre realizzato programmi formativi in materia di anticorruzione e corsi di formazione e di aggiornamento per mediatori.
I corsi per Enti pubblici ed Enti locali
L’Istituto Jemolo ha realizzato corsi su convenzione per il Consiglio regionale del Lazio, CORECOM, Roma Capitale, Arsial, Comune di Formello, Corsi antimafia in collaborazione con la Regione Lazio per i dipendenti dei Comuni del Lazio, CNR, Garante dell’Infanzia del Lazio.
L’offerta formativa dell’Istituto Jemolo per gli Enti pubblici e gli Enti locali è rivolta principalmente alle tematiche relative alla prevenzione della corruzione con particolare riferimento alle procedure di acquisizione di beni servizi e forniture.
I corsi sono rivolti a responsabili e referenti per l’anticorruzione, al personale delle aree a rischio di corruzione, al personale delle aree competenti in materia di acquisizione di beni, servizi e forniture e a tutti i dipendenti.
I corsi per il settore sanitario
L’Istituto ha realizzato corsi su convenzione per l’Azienda sanitaria locale RM H, Azienda sanitaria locale RMF, Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, corsi di formazione per mediatori medici, corsi di formazione specialistica in CTU medica, corsi di formazione manageriale per Direttori generali e Direttori sanitari delle Aziende sanitarie.Anche per il settore sanitario l’offerta formativa dell’Istituto Jemolo è rivolta alle tematiche relative alla prevenzione della corruzione con particolare riferimento alle procedure di acquisizione di beni servizi e forniture.
La formazione per i mediatori e per formatori in mediazione
L’Istituto è anche ente di formazione per mediatori con docenti accreditati presso il Ministero della giustizia. Ha realizzato numerosi corsi per mediatori professionisti, corsi per mediatori medici e corsi di aggiornamento per mediatori e corsi di aggiornamento per formatori in materia di mediazione.
Alta formazione per la protezione civile
La Regione Lazio con deliberazione n.275 del 5 giugno 2018 ha affidato all’Istituto Jemolo l’incarico di istituire una sezione di alta formazione della Protezione Civile.
L’Istituto si pone l’obiettivo di creare figure di alto profilo con conoscenze specialistiche teoriche e pratiche fornendo, tramite l’attività di formazione, un supporto concreto su diversi e complessi aspetti che riguardano le attività di Protezione Civile

Offerta Formativa 2019