Skip to main content Skip to search

Sistema di Gestione Qualità ISO 9001

L’Istituto di Studi Giuridici Arturo Carlo Jemolo è nato nel 1987 con il preciso mandato istituzionale di concorrere alla realizzazione di obiettivi di progresso culturale, civile e sociale nella Pubblica Amministrazione, nelle Università, nella Magistratura, nel Foro e più in generale nella Società Civile. A tale scopo l’Istituto organizza corsi di formazione per la preparazione ai concorsi per l’accesso alle professioni forensi ed alle carriere giudiziarie e promuove e organizza convegni, seminari e altre manifestazioni di carattere giuridico-culturale-scientifico. Dal 2015 l’Istituto offre anche il servizio di Organismo di Mediazione per le controversie civili e dal 2016 è stato avviato il Progetto Roster per la banca dati delle competenze professionali richieste dalla Regione Lazio.

Nel 2008 l’introduzione del Progetto ISO 9001 nell’Istituto ha rappresentato un momento di crescita determinante sia verso la ns organizzazione interna del lavoro, sia per la soddisfazione dei ns stakeholders (parti interessate quali clienti/discenti, Istituzioni, Università, settore Giuridico, Pubblica Amministrazione). In particolare, con l’adozione del Sistema di Gestione Qualità abbiamo dato sistematicità alla nostre attività di pianificazione, gestione, controllo e monitoraggio dei processi aziendali con la finalità di garantire la conformità dei ns. servizi ai requisiti di legge, a quelli contrattuali con il cliente e a quelli della ns politica qualità aziendale, il tutto con lo scopo ultimo di raggiungere la piena soddisfazione dei nostri clienti e parti interessate.

L’adesione allo standard internazionale ISO 9001 ci impone di puntare sempre alla qualità e al miglioramento dei nostri servizi ritenendo che questo rappresenti il modo più efficace di realizzare la nostra missione:

“essere la Casa del Diritto aperta al servizio della comunità dei giuristi!”

Link correlati

Allegati