Skip to main content Skip to search

L’Albo di esperti per la P. A. denominato ROSTER è attivo presso l’Istituto A. C. Jemolo

AVVISO UTENTI ROSTER

con la presente si segnala che il CV deve essere inserito in formato europeo e deve essere sottoscritto con firma autografa.

Si segnala inoltre che il costante aggiornamento dello stesso è necessario affinché l’Amministrazione regionale e gli Enti ad essa collegati possano valutare correttamente l’esperienza lavorativa maturata; il mancato aggiornamento del CV potrebbe infatti non consentire una esatta valutazione.

______________________________________________________________________________________________________________________________

L’Albo di esperti per la Pubblica Amministrazione denominato ROSTER regionale o “banca dati di esperti per la Regione Lazio” è attivo presso l’Istituto regionale Arturo Carlo Jemolo, come previsto dalla deliberazione della Giunta Regionale del Lazio n. 67 del 24 febbraio 2015 con oggetto: “Disciplinare recante la regolamentazione sul funzionamento del ROSTER – Banca dati di Esperti per la Regione Lazio”.

L’Amministrazione regionale e gli enti collegati possono avvalersi del ROSTER per la ricerca di profili ad elevata professionalità aventi specifiche competenze ed esperienza necessarie al rafforzamento della capacità amministrativa, nonché per la fornitura di supporto specialistico per l’attuazione delle politiche europee.

Dal 13 maggio 2019 è presente la nuova area di competenza CINEMA, in funzione del prossimo avvio dei corsi di formazione della Scuola d’Arti cinematografiche Volonté, il Centro di alta formazione della Regione Lazio dedicato alle professioni del cinema, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e gestito tramite convenzione dalla società regionale Lazio Crea S.p.A.

Tali profili potranno essere destinati ad attività di consulenza ovvero di collaborazione specialistica presso l’Amministrazione regionale e gli enti ad essa collegati che ne facciano espressa richiesta.

Come previsto dalla D.G.R. n. 67 del 24 febbraio 2015  le modalità di iscrizione e la presentazione della candidatura devono avvenire esclusivamente attraverso la procedura di registrazione on line.

Con la nuova piattaforma si avrà la possibilità in qualunque momento di aggiornare il proprio CV e i propri dati ed eventualmente, per chi non volesse più far parte del ruolino, cancellarsi dall’elenco.